Termini e condizioni

L'utilizzo del sito è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite. Le informazioni contenute nel sito sono fornite in buona fede. Hanno esclusivamente carattere informativo e possono cambiare senza preavviso. Salvo errori e/o omissioni.

In nessun caso il titolare, i suoi fornitori o altre terze parti, saranno responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, che dovesse derivare dall'uso delle informazioni contenute nel presente sito, dai contenuti del sito stesso o dall'impossibiltà del suo utilizzo.

Il titolare non è responsabile del contenuto di ogni altro sito che possa essere raggiunto da questo sito.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato on-line tramite il sito ecom.magicameceria.com, di seguto indicato con SITO, di proprietà di Giara2001 di Maiuri Maria Antonietta & C sas con sede in Via Luchino dal Verme, 11-13 00176 Roma (RM) - Tel. +39 331 9705782 - P.I. IT 06781971004, di seguito indicata come Giara2001.

Le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03. Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo del SITO sono le seguenti:


Non esiste un importo minimo d’ordine.
Tutte le forniture sono regolate da scontino fiscale
I prezzi indicati sono sempre comprensivi di Iva
Le spedizioni vengono effettuate solo in Italia.

Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare il supporto Clienti al numero 331 9705782 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.00. Oppure inviando una e-mail a info@magicamerceria.com, indicando, un eventuale recapito telefonico o cellulare per poterLa contattare.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti sono conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo http://ecom.magicamerceria.com, ove, il cliente può, infatti, acquistare  il prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del SITO sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2 Il costo totale della spedizione, più l'eventuale spese per il contrassegno (se si è scelta questa modalità di pagamento) sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima dell'acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
2.5 Giara 2001 proprietaria del SITO, provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante servizio di corriere espresso, se non concordato diversamente con il cliente.


TRASPARENZA PREZZI

Giara 2001 adotta la trasparenza dei prezzi, in ogni scheda prodotto presente sul sito Internet è riportato il prezzo al pubblico e l'eventuale sconto promozionale applicato. Durante la spesa on-line, inserendo i prodotti nel carrello, viene conteggiato un costo totale che comprende il dettaglio dei prezzi dei singoli prodotti; al momento dell'ordine e prima dell'invio dello stesso, saranno visualizzati e conteggiati i contributi per le spese di spedizione e per l'eventuale pagamento in contrassegno.


CORRISPONDENZA DI PREZZI, ERRORI O OMISSIONI

Giara 2001 non risponde delle eventuali inesattezze dei prezzi riportati nel SITO e si riserva di poter annullare gli ordini dei prodotti non presenti in magazzino e di quelli che contengono articoli che riportano un prezzo sbagliato: in tal caso il cliente è libero di scegliere se ripetere l'ordine o modificarlo. Le immagini, le tipologie e le caratteristiche dei prodotti hanno valore puramente illustrativo: le foto e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori e/o omissioni.



MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel nel sito sono le seguenti:

3.1 BONIFICO BANCARIO

Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell'ordine on-line, il Cliente avrà la possibilità di effettuare l'accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato on-line o presso lo sportello dell’ufficio del suo istituto bancario.

La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che Le verrà comunicato tramite la e-mail ed il bonifico sarà ritenuto valido solo se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della e-mail contenente le coordinate bancarie. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, Giara2001 verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail al cliente.

Giara2001 si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Giara2001 contatterà il Cliente per concordare le modalità di evasione dell'ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
I dati per il bonifico bancario sono i seguenti:

destinatario: Giara2001 di Maiuri Maria Antonietta & C sas

causale/oggetto:  qui dovete inserire il numero d'ordine ricevuto nella mail di conferma

IBAN: IT73S0311103230000000000148


3.2 PAYPAL

PayPal è la società leader a livello mondiale per i pagamento on-line che consente di proteggere le informazione delle carte di credito usate dal cliente grazie al suo sistema di sicurezza e prevenzione frodi. Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, il Cliente avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, direttamente da PayPal.

Se non sussistono problemi, il Suo ordine verrà automaticamente confermato ed evaso entro i successivi 5 giorni lavorativi, con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste. Nell'eventualità che invece il Suo ordine non possa essere confermato e/o accettato, Giara2001 le darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.

Utilizzando PayPal al temine dell'ordine sul nostro SITO verrete indirizzati direttamente sul sito di PayPal dove potrete effettuare il pagamento,la comunicazione dei dati per il pagamento nel sito PayPal avviene mediante protocolli di sicurezza e GIARA2001 non viene mai a conoscenza del numero di carta di credito.
Terminata la procedura verrà presentata una pagina di conferma dell'avvenuto ordine e verra inviato un messaggio email di conferma ordine.


3.3 CARTA DI CREDITO E POSTEPAY

Le Carte di Credito sono utilizzabili direttamente il tramite il sistema PayPal.
Non si accettano ricariche Postepay, ma essendo una carta di credito  anche lei è è utilizzabile direttamente il tramite il sistema PayPal.

Utilizzando PayPal, come modalità di pagamento, al temine dell'ordine sul nostro SITO verrete indirizzati direttamente sul sito di PayPal dove potrete effettuare il pagamento,la comunicazione dei dati per il pagamento nel sito PayPal avviene mediante protocolli di sicurezza e GIARA 2001 non viene mai a conoscenza delle informazioni utilizzate per il pagamento (es. user,password,numero di carta di credito, etc).
Terminata la procedura verrà presentata una pagina di conferma dell'avvenuto ordine e verra inviato un messaggio email di conferma ordine.


3.4 CONTRASSEGNO
E'  un  metodo di pagamento di  beni acquistati a distanza che consente di pagare l'oggetto non in anticipo ma al momento del suo arrivo a destinazione. Per questa forma di pagamento è prevista un supplemento di spesa che il sistema indicherà nella fase di checkout/acquisto.


3.5 SATISPAY
Satispay consente di effettuare i pagamenti in modo semplice e sicuro tramite il proprio smartphone, utilizzando la relativa app disponibile per iPhone e Android. Per tutte le informazioni le potete trovare su sito Satispay

3.6 Pagamento in negozio
E' possibile effettuare il pagamento ed il ritiro direttamente nel nostro punto vendità di Roma. Una volta effettuato l'ordine è necessario attendere una mail da parte nostra di conferma che l'ordine è pronto per il ritiro, a questo punto il cliente ha 5 giorni lavorativi per passare in negozio ed effettuare il ritiro e il pagamento. In caso di impossibilità da parte del cliente al ritiro nei tempi previsti è necessario che  ci contatti tramite eamil oppure telefono per concordare una data per il ritiro/pagamento. In caso di mancato ritiro/pagamento nei tempi previsti l'ordine verrà annullato e i prodotti saranno rimessi in vendita.


4. RESPONSABILITA'

4.1 Giara2001 non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto di vendita nei tempi concordati.

4.2 Giara2001 non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Giara 2001 infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE


5.1 E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, o inventati, o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni

5.2 Il Cliente solleva la Giara2001 da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento dei propri dati anagrafici.

6. DIRITTO DI RECESSO

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99
Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza

6.1 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata a distanza, ovvero al di fuori dei locali commerciali.Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, detratte le spese di spedizione e le commissioni paypal se il cliente ha utilizzato questa modalità di pagamento

6.2 Esclusioni- Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.Il diritto di recesso non è esercitabile su prodotti non integri, danneggiati o personalizzati dal cliente

6.3 Modalità di esercizio del diritto di recesso:

6.3.1 COMUNICAZIONE - Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Giara 2001 di Maiuri Maria Antonietta & C , Via Luchino dal Verme 13, 00176 ROMA.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email info@magicamerceria.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione deve contenere la descrizione dei prodotti che si intende restituire, numero e data dello scontrino fiscale, nonché CODICE IBAN per il rimborso tramite bonifico bancario.

6.3.2 RESTITUZIONE - Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi, i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e spese del Cliente integri, nella loro confezione originaria e con la documentazione ricevuta alla consegna (scontrino fiscale) a Giara 2001 di Maiuri Maria Antonietta & C , Via Luchino dal Verme 13, 00176 ROMA, dal martedì al Lunedi 09.30-13.00; 16:30-19.30 sabato: 09.30-13.00.
La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del Cliente. Pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti.

6.4 Modalità di rimborso:

6.4.1 Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro dieci giorni, al rimborso mediante bonifico bancario.
L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al costo dei prodotti restituiti, le commissioni paypal (solo per chi ha scelto questa modalità di pagamento) e l'importo delle spese di spedizione sia di consegna che di restituzione della merce a Giara 2001 di Maiuri Maria Antonietta & C, che resteranno comunque a carico del cliente.


8. COPYRIGHT

8.1 Tutti i contenuti del sito, (compresi testi, documenti, loghi,ecc), sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore. Il sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti, utilizzati a scopo esclusivamente illustrativo; questi ultimi sono di proprietà dei legittimi titolari. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza specifica autorizzazione.

9. PRIVACY

9.1 Per quanto riguarda il trattamento della privacy e dei dati personali dei clienti che si registrano nel nostro SITO si rimanda all'apposito documento